Amministratore Studiowiki
Divisione Analisi e Media strategy con attività di web Marketing, web analysis e social media marketing. Divisione Eventi con mostre e conferenze, concorsi e contest a premio, guerrilla marketing. È il web analyst dell’azienda. Ha conseguito le certificazioni necessarie affinché l’azienda ottenesse il badge di Google Partner, sia per le campagne AdWords che per la certificazione di Google Analytics. La figura si occupa di migliorare il rendimento dei canali web delle aziende clienti tramite l’analisi dei dati riguardanti il comportamento degli utenti. Grazie alla sua professionalità si può incrementare il numero di utenti che visitano il sito, aumentare il numero di utenti che lasciano il loro indirizzo e-mail per essere continuamente infor-mati o anche verificare la bontà della user experience. Analizza i canali web attivi durante la campagna, riporta dati sulle campagne di AdWords e sulle altre campagne a pagamento, interpreta i risultati rendendoli significativi per il cliente; stende report chiari e completi delle attività. Imposta i link tracciabili in modo tale che strumenti come Google Analytics possano distinguere in maniera precisa campagne, sorgenti e mezzi di provenienza del link.