Psicologo iscritto all’Albo della Regione Piemonte con n. 7674, ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Torino. È specializzando in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso il Centro Clinico Crocetta di Torino. È abilitato all’esercizio della pratica EMDR (I livello) per l’elaborazione dei traumi e attraverso un Master quadriennale ha conseguito il titolo di Consulente Sessuale e Sessuologo Clinico.

Dal 2013 è consulente del servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’ASLTo2 nell’area Educativa Minori, con l’intento di prevenire e ridurre il disagio adolescenziale, effettuando la presa in carico dei minori negli aspetti di vita quotidiana, facendo da supporto e facilitando l’esperienza in vivo. Nel corso della sua esperienza professionale ha collaborato con l’area residenziale del disagio psichico negli adulti, con la Cooperativa AltraMente presso la Comunità Terapeutico-Riabilitativa Altahea; presso l’Associazione Casa Bordino, prima nelle sede di Torino che promuove l’autonomia e la socializzazione delle persone affette da disagio psichico, poi presso la residenza di San Giorgio Canavese, che offre soggiorni di sollievo a pazienti dei Centri di Salute Mentale dell’ASLTo2.

Attualmente lavora come libero professionista e presso la Comunità Terapeutico-Riabilitativa il Porto di Moncalieri, nell’Unità Disturbi da Psicosi, dove sono presi in carico pazienti portatori di doppia diagnosi. Ha affinato diversi strumenti professionali, quali l’osservazione, l’ascolto, l’attenzione per la relazione e la compliance terapeutica. Collabora come Psicologo Clinico e Psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale dell’ASLTo2 di Torino.