Torinese, classe 1975. Founder & CEO di Tembo. Nel 2002, all’interno del progetto Sviluppo Italia
destinato a imprese universitarie in incubatore, è tra i fondatori del progetto e-quita, vincitrice come
miglior impresa in Piemonte. Agli albori del mercato elettronico in Italia, e-quita proponeva, a fianco di
un portale sul consumo critico, una bottega online per la vendita dei prodotti del mercato equo e solidale.
Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Torino e alcuni anni di esperienza in direzione lavori,
abbandona i cantieri e si dedica alle sue grandi passioni: visual design, comunicazione online, cultura di
marca e racconto d’impresa. Dal 2005 è socio fondatore di Tembo, agenzia specializzata in Branded
Commerce. Nei primi anni della sua carriera professionale ha curato lo sviluppo della comunicazione per
aziende e gruppi editoriali (CNH – New Holland, Eutekne, Recarlo, Giorgio Mondadori, Car Clinic),
onlus, enti e comunicazione istituzionale (For a Smile, Io Lavoro, Luciano Violante). Nel 2011 è tra i
soci fondatori di Flying Fishes, associazione per la promozione e la diffusione del cinema indipendente,
con la quale organizza la rassegna ‘Brooklyn incontra Torino’, che ha ospitato per la prima volta in Italia
una vetrina del Brooklyn International Film Festival di New York. Dal 2013 ricopre il ruolo di brand
manager in Eutekne, società per la quale negli anni ha curato il riposizionamento di marca del gruppo e il
lancio di Eutekne.Info – Il Quotidiano del Commercialista. Dal 2015 è relatore invitato a eventi e
convegni di carattere nazionale sul tema dell’eCommerce e del Branding (Netcomm Forum, Global
Summit, eCommerce School, PrestaShop Day, Travel Maketing Days, Circolo del Design). Brand
manager in Mambretti dal gennaio 2016, con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita e di
internazionalizzazione del brand Nuiit Eyewear. Dal 2016 membro del Comitato di Coordinamento
dell’Osservatorio Unicom e da marzo 2017 delegato territoriale Unicom Piemonte. Socio professionista
senior Aiap dal 2017. Socio ADCI dal 2018. Attualmente consigliere UNA, maggiore associazione di rappresentanza delle agenzie di comunicazione italiane, con delega alle territoriali.