Travel marketing cena informale

Background

23 novembre, ore 20 

Una serata conviviale alla scoperta dei piatti tradizionali della cucina regionale ligure preparati seguendo le antiche ricette popolari.

Il ristorante nasce nel 1912, con il nome di “Raggio”. Si trattava esattamente di un farinotto, detto ancora più anticamente Sciamadda, ovvero di un posto dove si preparava la farinata nel forno a legna, forno che è ancora presente.

Nel tempo, oltre alla funzione di asporto, si sono aggiunti alcuni tavoli, per arrivare alla creazione della cucina negli anni ’50. Venivano preparate le classiche torte di verdura e i fritti della gastronomia di strada genovese. Alla fine degli anni ’90 “il Genovese” assume l’aspetto attuale, con la rimozione del banco destinato all’asporto.

Proponiamo un viaggio nell’anima e nella vocazione orgogliosa e antica della cucina ligure verso piatti di terra e di mare genuini e naturali.

Prima della cena Roberto Panizza, patron del Campionato Mondiale del Pesto, ci insegnerà tutti i segreti per prepararlo nel rispetto della più antica tradizione genovese.

PRENOTA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER