Travel marketing educational tour

Il centro storico di Genova e le attività di comunicazione e marketing per la sua promozione

Tour gratuito, offerto dal Comune di Genova fino a un massimo di 30 partecipanti per operatori della comunicazione e del web: giornalisti, blogger, instagrammer, influencer…

Sabato 24 novembre proponiamo un itinerario nei luoghi più suggestivi del centro storico genovese,  che sono stati teatro delle più interessanti azioni di digital e social marketing.

Spianata Castelletto

Spianata Castelletto

La più affascinante vista panoramica sulla città, raggiunta con il caratteristico ascensore Liberty.

Palazzi dei Rolli

Via Garibaldi e i Palazzi dei Rolli

Il cuore del sito “Le Strade Nuove e i Palazzi dei Rolli”: le straordinarie residenze dell’aristocrazia genovese fra Rinascimento e Barocco amate da Rubens e riconosciute Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visite a Palazzo Rosso e a Palazzo Tobia Pallavicino (sede della Camera di Commercio).

Caruggi

I “caruggi” della città antica – Le Botteghe Storiche

Trentanove botteghe con almeno 70 anni di attività (ma spesso ben più di 100), arredi e tecniche antiche conservate con passione e competenza: la Camera di Commercio e il Comune, negli anni, hanno saputo farle diventare un prodotto turistico che affascina i turisti italiani e stranieri

Pranzo

Il menu del tour del sabato con il pranzo offerto dal comune:

Antipasto
Acciughe Fritte e Panissetta

Primo
Ravioli Genovesi al Tocco di Carne

Bevande
Acqua e un bicchiere di vino
Caffè

Eventuali extra saranno a cura degli ospiti.

Porto Antico

Porto Antico

La riqualificazione dell’area del Porto Antico con lo storico intervento di Renzo Piano, nel 1992, è stato l’inizio del processo che ha fatto diventare Genova una destinazione turistica riconosciuta internazionalmente.

Galata Museo del Mare

Il Galata Museo del Mare

Il museo marittimo più grande d’Europa racconta le tante storie della navigazione genovese, da Colombo alle Galee, fino all’Andrea Doria, con un percorso che continua ad arricchirsi di nuovi spazi e proposte.
Il Galata è il fulcro di un ampio progetto per la creazione di un unico itinerario integrato che comprende il Museo del Mare, il nuovo Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, che verrà allestito alla Commenda di Prè, il Museo Nazionale di Palazzo Reale e la Lanterna di Genova, simbolo della città.

Nazario Sauro

Visita al sommergibile Nazario Sauro

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER